Ogni mese in questa pagina troverete un’associazione onlus o organizzazione umanitaria che si occupa della salvaguardia del benessere dei bambini, in campo medico, sociale o di tutela dei diritti dell’infanzia.
Mi piace pensare che ognuno di noi, nel suo piccolo e secondo le sue possibilità, possa dare una mano a chi semplicemente non è stato così fortunato da avere una famiglia accanto che gli voglia bene e che lo sostenga. Per tutti quei bambini che ancora giovanissimi lottano per la loro salute e per chi invece è semplicemente nato dalla parte sbagliata del mondo.
Non importa se sono lontani 10.000 chilometri o se sono i nostri vicini di casa, tutti questi bambini hanno diritto ad essere felici.
A tutti questi piccoli grandi uomini e donne del futuro doniamo un sorriso!
Questo mese la pagina è dedicata a:
Save the Children è impegnata in Italia e nel mondo per salvare i bambini e garantire la loro crescita, facendo tutto il necessario per il loro sviluppo.
Il loro staff di esperti offre ai bambini un aiuto concreto sul campo, generando un impatto duraturo e su larga scala, anche in caso di emergenza.
Tutti i loro progetti si fondano sul principio di tutela e promozione dei diritti dei minori per incentivarne la loro piena partecipazione e il loro coinvolgimento.
Queste le principali aree tematiche di intervento
SALUTE E NUTRIZIONE . per garantire le cure necessarie a madri e bambini
EDUCAZIONE – per garantire il diritto all’educazione a tutti i bambini, senza discriminazioni
POVERTÀ – per combattere ogni forma di povertà
PROTEZIONE MINORI – per difendere i bambini da ogni forma di sfruttamento e abuso
DIRITTI per difendere e salvaguardare i diritti dei minori ovunque e a qualunque costo