Traguardi da raggiungere prima dei trent’anni:
trovare un buon lavoro; sposare un uomo attraente con un buon lavoro; avere un conto in banca con il saldo in attivo; restare incinta; fare sesso almeno tre volte a settimana; perdere cinque chili.
Quinn, “Q” per gli amici, Boothroyd, giovane inglese trapiantata a New York, può ritenersi fortunata: volendo passare in rassegna la lista ideale delle cose che una giovane donna moderna dovrebbe fare prima di compiere trent’anni, sarebbe senz’altro a buon punto.
E’ sposata con Tom, ha una luminosa carriera da avvocato che procede con il vento in poppa ed è incinta di ventisei settimane.
Certo, la gravidanza ha fatto sì che fare sesso tre volte a settimana sia un lontano ricordo e che la lotta con la bilancia sia persa in partenza, ma il resto sembra andare a meraviglia.
Finché, un giorno, la ginecologa non le comunica che la sua pancia è troppo “piccola” e che per evitare di creare rischi al bambino, Q dovrà stare immobile fino al momento del parto.
Nessun movimento né sforzo, solo totale e assoluto riposo, passando dal letto al divano.
All’improvviso, la vita di Q è confinata tra quattro pareti e l’appartamento con due camere da letto che tutti le invidiano sembra minuscolo.
Come fare a non impazzire di preoccupazione e di noia?
Ci penseranno le amiche con le loro peripezie sentimentali, una mamma invadente, una vicina di casa greca e una grossa scorta di panini e biscotti al cioccolato.
- Autore: Sarah Bilston
- Editore: Piemme
- Data pubblicazione: 2010
- Pagine: 283
- Prezzo di copertina: € 10,50