Una notte nelle stelle

Simone e Luca sono due gemelli di 12 anni, identici nei tratti, diversi nel carattere.

Nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, sono nel prato vicino casa a guardare le stelle cadenti, chiedendosi che origine e che significato abbiano.

All’improvviso una meteora luminosa si ferma davanti a loro, ma non è una stella cadente, bensì una curiosa astronave da cui esce un piccolo, colorato alieno, che dice di chiamarsi Ubi e li invita ad andare con lui.

Comincia così l’esplorazione da parte dei ragazzini del sistema solare, a bordo di un’astronave trasparente che regala loro l’emozione di viaggiare direttamente nelle stelle.

Scopriranno che ogni pianeta ha una sua forma di vita e un significato, conosceranno forme di vita diverse e il motivo per cui i pianeti sono tondi (ma non tutti…), perché della luna si vede solo una facciata, cavalcheranno una stella cometa e infine sapranno chi comanda l’universo.

Sempre accompagnati da Ubi, che risponderà a tutte le loro domande, meno che a una, quella che più interessa i gemelli: perché le stelle cadono?

La risposta arriverà alla fine, quando tutto ritornerà nella norma e il dubbio che resterà sarà solo uno: è stato un viaggio o un sogno?

Età di lettura: da 8 anni.

  • Autore: Ramona Corrado
  • Illustratore: K. Garofalo
  • Editore: Giovanelli Edizioni
  • Data pubblicazione: 2019
  • Prezzo di copertina: € 12,50

Lo puoi trovare qui:

Amazon laFeltrinelli

Se ti piace puoi condividerlo su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*