Un libro per vedere le cose con altri…vestiti! 😉
“Prova a metterti nei suoi panni!”
Quasi una frase fatta, che abbiamo sentito e detto tante volte ma che racchiude un significato preciso…non è semplice capire i comportamenti e gli atteggiamenti delle altre persone se non si prova a vedere le cose con i loro occhi.
Ma per Giulia, una bambina allegra e vivace, questa frase significa una cosa sola…provare ad indossare materialmente i vestiti dell’altra persona!
E fa proprio così quando non capisce perché la maestra strilla alla classe. Aspetta il giorno dopo e quando per un attimo la maestra esce dall’aula prova a infilarsi i suoi occhiali e il suo golfino…”che confusione! forse aveva ragione”
E poi fa lo stesso con il papà, a volte troppo occupato con il lavoro. Si infila i suoi vestiti e cerca tra le sue cose…”quanti fogli, chissà quante cose ha da fare!”
E ancora con la nonna troppo stanca per giocare ai gattini. Indossa la sua camicia da notte e lo scialle di lana…”che sonno!” e si addormenta sul letto della nonna.
Insieme alla mamma la piccola Giulia capirà cosa vuol dire veramente “mettersi nei panni di” e scoprirà felice come sono…”i suoi panni”.
Il testo in stampatelo maiuscolo è accompagnato da vivaci illustrazioni a tutta pagina.
Nel 2019 questa fiaba si è classificata 1ª nella XIXª edizione del Concorso Nazionale per Autori e Illustratori promosso dall’Associazione Culturale Marginalia di Prato.
Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂
Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:
- Autore: Valeria Angela Pisi
- Illustratore: Selene Campanella
- Editore: Le Brumaie
- Data pubblicazione: 2021
- Pagine: 28
- Prezzo di copertina: € 16,00