Bru Pins, una ragazzina di undici anni, vive il disagio di non essere all’altezza delle aspettative dei suoi genitori, artisti afferma e ambiziosi.
Lei infatti non sa disegnare, ma è stata iscritta alla Saint George, la migliore scuola d’arte di tutta l’Inghilterra.
Bru, però, ha un talento speciale, la capacità di saper costruire o riparare oggetti meccanici.
Riuscirà così ad inventare uno scanner cranio-carta, uno scankranio, un oggetto in grado di tradurre in immagini perfette i suoi pensieri.
Peccato che il professor Fox, un ex ufficiale espulso dall’esercito, scoprirà l’esistenza dello scankranio e, resosi conto del suo potenziale, riuscirà a impossessarsene per realizzare un’arma letale.
Per sventare il disastro bellico, Bru affronterà il professore e studierà un piano per recuperare lo scankranio e fermare la follia della guerra, scoprendo di avere il talento più importante: la capacità di usare il proprio cuore.
Lo scankranio porta guai è una storia che potrà emozionare e divertire adulti e ragazzi, un’avventura che porterà la protagonista ad affermare sé stessa e i propri valori, in contrapposizione alla brama di potere e alla facile quanto dolorosa omologazione, a cui troppo spesso devono far fronte le nuove generazioni.
Età di lettura: da 9 anni.
Pagina facebook del libro: www.facebook.com/loscankranioportaguai
- Autore: Marika Zorzi
- Editore: Errekappa
- Data pubblicazione: 2017
- Pagine: 168
- Prezzo di copertina: € 12,00