Joseph insieme ai suoi 6 fratelli e sorelle vive in una famiglia che è la più povera di un piccolo paesino completamente ricoperto dalla neve.
I loro genitori, genitori sicuramente da un punto di vista biologico ma non certo affettivo, non vogliono assolutamente lavorare…”E’ troppo faticoso!” lamentano.
E così, pur di portare un po’ di cibo sulla tavola, mandano i loro 7 figli a mendicare in paese, premiandoli miseramente a cena con fondi di zuppa e uova, in maniera proporzionale al contributo, ma tenendo avidamente per loro la maggior parte del ricavato da spendere in prosciutto e bottiglie di vino.
Non contenti però di quanto riescono a portare a casa, la mamma di Joseph decide di rendere ancora più miserabili i propri figli perché possano fare ancora più pena e spingere i benefattori ad essere più generosi.
A Joseph progetta di togliere gli occhi, a Ninulia taglierà le gambe, a Pavel taglierà un braccio, a Kira un piede e così per tutti.
Per fortuna Joseph ascolta gli orrendi piani progettati dalla sua genitrice e avverte i suoi fratelli e con un abile stratagemma la mattina scampano al massacro.
Non c’è altro da fare che scappare! Ma per andare dove?
Sarà l’incontro con l’orco che mangia i bambini che finalmente farà tornare il sorriso sul volto dei 7 fratelli.
Età di lettura: da 8 anni.
ACQUISTA IL LIBRO SU:
[/one_fifth] [one_fifth]
[/one_fifth] [one_fifth]
[/one_fifth] [one_fifth]
[/one_fifth] [one_fifth_last] [/one_fifth_last]
- Autore: Vincent Cuvellier
- Editore: Biancoenero
- Data pubblicazione: 2016
- Pagine: 62
- Prezzo di copertina: € 11,00