Il libro narra le vicende che si svolgono sulla magica isola di Felzer dove gli oggetti cambiano forma e diverse creature fantastiche vivono serenamente in armonia fra loro.
Un giorno, però, arriva l’uomo a gettare scompiglio e così, due piccoli Trappik – fra gli esseri più pasticcioni che la abitano – decidono di richiamare sull’isola il Prescelto: l’unico che ha il potere di rimettere tutto a posto.
Quando i Prescelti che si presentano, però, sono due e pure bambini, la storia, già complicata, assume sviluppi imprevedibili!
Con un linguaggio ironico e veloce, i due autori affrontano alcune fra le principali problematiche della società moderna: il trasformismo, il Male che incarna i desideri più “stupegustosi” e ostinati di ogni personaggio e la necessità di perseguire la strada del Bene Comune anche a costo di rinunciare, almeno in parte, a ciò che si vorrebbe per sé.
“Il Ritorno del Tempo Nero – Le Cronache di Felzer” ha un ritmo incalzante e “leggero” che lo rende godibilissimo per tutti, grandi e piccini.
Imperdibile!
Età di lettuta: da 9 anni
- Autore: Alessandra Castelli, Fabio Fracas
- Editore: LCF Edizioni
- Data pubblicazione: 2013
- Pagine: 210
- Prezzo di copertina: € 15,50