Guinness dei primati 2022

edito da Magazzini Salani

Un libro per rimanere a bocca aperta! 🙂

Difficile trovare un bambino che non resti incantato a sfogliare le pagine dell’ormai famosissimo libro dei primati che tutti gli anni ci stupisce con nuovi traguardi!

Quest’anno l’edizione è dedicata all’ambiente e all’ecologia…direi un’ottima scelta!

“Abbiamo scelto di accendere i riflettori sulla crisi climatica – spiega Craig Glenday, direttore editoriale della versione inglese – perché è la sfida più importante che l’umanità deve affrontare. Aumentano i primati legati all’attivismo ambientale, dalla pulizia di massa delle spiagge alla piantumazione di alberi, fino alla salvaguardia delle specie in via d’estinzione. E i più sensibili sono i giovani, perciò ne abbiamo individuati ed elencati alcuni che rientrano nella storia dell’ecologismo”

Sfogliando le pagine troveremo qual è stata la temperatura più alta registrata sulla Terra, dove c’è il maggior numero di concentrazione di polveri sottili, quale nazione è la più brava nella raccolta differenziata, quali giovani si sono distinti per la loro lotta contro l’inquinamento e tante altre curiosità che non mancheranno di stupire.

Età di lettura: da 7 anni.

Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂

Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:

  • Editore: Magazzini Salani
  • Data pubblicazione: 2021
  • Pagine: 256
  • Prezzo di copertina: € 24,90
PrecedenteViola e il blu

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here