Tutti i bambini, prima o poi, passano quella fase in cui provano a entrare nello spazio fragile e bellissimo che si apre con la ricerca di libertà: un periodo in cui si vive con il fiato sospeso.
Sospeso come prima di un tuffo. Sospeso come sott’acqua prima di iniziare a espirare in mille bolle. Sospeso come quando avviene qualcosa che non ti aspetti.
Quello che Olivia non si aspetta è che tutto possa cambiare grazie al coraggio che nasce dall’amicizia e dalla fiducia in se stessi.
Olivia sceglie di uscire dal guscio di protezione e isolamento che negli anni si è come chiuso attorno a lei. Fa questa scelta buttandosi, in una impresa avventurosa per aiutare quella che, fino a poco tempo prima, era la sua rivale ma che ora, cacciatasi in un grosso guaio, chiede il suo aiuto.
Al suo fianco ci sarà Leonardo, il suo amico di sempre.
Una storia – quella di Olivia, che soffre di una grave allergia – che vuole incoraggiare i bambini e i ragazzi che sentono la propria diversità come un limite e spesso si chiudono in una bolla che alla fine toglie il respiro. Serve un salto, un slancio, un tuffo per riappropriarsi della possibilità di vivere in mezzo agli altri.
Per farlo è importante conoscersi a fondo, dare e chiedere fiducia, aprirsi.
Età di lettura: da 8 anni
- Autore: Silvia Vecchini
- Illustratore: Sualzo
- Editore: Tunuè
- Data pubblicazione: 2019
- Pagine: 144
- Prezzo di copertina: € 9,90
ACQUISTA IL LIBRO NELLA TUA LIBRERIA DI FIDUCIA! 🙂
Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui: