Puck e il solstizio d’estate

Un libro per chi ama le filastrocche.

“Cari bambini ricordate, andate presto a letto e sognate”

Si dice che nel giorno del solstizio d’estate, durante la notte più breve dell’anno, le creature incantate del bosco si riuniscano per festeggiare emozionati il nuovo arrivo.

É così che il piccolo folletto Puck, accompagnato da una simpatica lumaca, ci porta a conoscere i suoi amici animali in un magico mondo di meraviglie che succedono proprio con l’arrivo della stagione più calda, attraverso una filastrocca in doppia lingua (italiano e inglese).

L’arrivo delle lucciole lucenti, un ranocchio vestito di tutto punto che legge il proclamo ufficiale dell’arrivo del solstizio, un topino campagnolo, la cicala innamorata,…la natura è tutta in festa!

Una filastrocca in versi per sognare insieme ai bambini un mondo incantato, raccontando il normale ciclo della natura, attraverso i preparativi che ogni piccola creatura, a modo suo, si appresta a fare per celebrare il solstizio d’estate.

In fondo al libro trovate le traduzioni in francese, tedesco, spagnolo, russo e arabo perché tutti i bambini del mondo possano viaggiare insieme nei loro sogni.

Età di lettura: da 4 anni.

Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂

Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:

  • Autore: Rossana Rallo
  • Illustratore: Lilia Munasypova
  • Editore: Adnav Edizioni
  • Data pubblicazione: 2013
  • Pagine: 40
  • Prezzo di copertina: € 14,00

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here