La storia di Frida

di Francesca Ronchetti, illustrato da Emanuela D'Andria, edito da Bookabook

Un libro per imparare ad amare gli animali

Oggi vi voglio presentare la tenera storia di una gattina rimasta sola e della sua “mamma a due zampe”

Il libro “La storia di Frida” di Francesca Ronchetti racconta proprio la storia di una piccola micia che, sperdutasi quando ancora era cucciola, ha la fortuna di incontrare una persona speciale, che le dedicherà amore e cure.

La particolarità di questa storia è che viene raccontata da tutte e due i punti vista, prima la voce narrante è della gattina Frida e poi gli eventi vengono raccontati da Meggie, la sua futura compagna di vita.

Nel finale anche una bellissima “reunion”.

Questa storia si presta benissimo ad essere letta insieme ai vostri piccoli lettori per poter parlare insieme di cosa voglia dire amare un animale, donargli amore, cure e attenzione e di quanto questi splendidi animali possano dare in cambio quando si sentono al sicuro.

Il libro è splendidamnete illustrato da Emanuela D’Andria, che ha saputo cogliere le emozioni del libro trasformandole in disegni.

Francesca Ronchetti, oltre ad essere autrice di diversi libri, è anche presidente dell’associazione La Collina dei Ciuchini che accoglie animali in difficoltà. Con alcuni dei loro ospiti propongono anche attività di Pet Therapy ed i proventi ricavati dalla vendita di questo libro andranno a sostenere l’associazione.

Età di lettura: da 4 anni.

Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂

Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:

  • Autore: Francesca Ronchetti
  • Illustratore: Emanuela D’Andria
  • Editore: Bookabook
  • Data pubblicazione: 2024
  • Pagine: 55
  • Prezzo di copertina: € 15,00

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here