La cosa più grandiosa

C’è una bambina come tante e c’è il suo migliore amico, il suo cane.
Arriva, un giorno, un’idea fantastica: costruire la cosa più grandiosa di sempre!

La bambina armeggia e martella e misura. Il suo assistente saltella e ringhia e mordicchia. Solo che, non tutto va sempre per il verso giusto, e capita che invece che con squadra, righello e metro, ci si ritrovi a fare i conti con sentimenti di rabbia, tristezza e frustrazione.

Ma con un pizzico di incoraggiamento a condire una passeggiata liberatoria, poi anche i fallimenti non appaiono più così sbagliati: in fondo, ogni prova è utile ad avvicinarsi sempre più alla riuscita finale, anche se ciò implica talvolta cambiare ciò che si era pensato all’inizio o, meglio, guardarlo da una diversa prospettiva

Dalla gestione della rabbia, allo sviluppo dell’immaginazione e dell’autostima fino al tema, quanto mai attuale, degli stereotipi di genere, il libro affronta con freschezza e lieve ironia insegnamenti universali che, in quanto tali, sono validi in fondo per tutte le età. L’edizione è corredata da una “guida per l’adulto”, piccolo vademecum per genitori e insegnanti che desiderino fornire ai piccoli lettori gli strumenti per leggere il mondo in modo consapevole, attraverso lo svolgimento di una serie di attività.

Età di lettura: da 6 anni.

  • Autore: Ashley Spires
  • Editore: Centro Studi Erickson
  • Data pubblicazione: 2018
  • Pagine: 40
  • Prezzo di copertina: € 13,50

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here