Una storia speciale per lettori speciali!
“Johnny dal dentista” è una storia che propone in maniera semplice e divertente una situazione che crea paura in qualsiasi bambino: andare dal dentista. Il protagonista è un cricetino bianco un po’ discolo e gran mangiatore di ciambelle. Il piccolo e ghiotto Johnny ha mal di denti e, anche se lui non vorrebbe, la mamma lo accompagna dal dentista. Alla fine tutto finisce bene e ci sarà anche una sorpresa.
Il libro nasce dall’esigenza di raccontare una storia adatta a bambini e ragazzi autistici che presentano difficoltà a leggere un libro tradizionale. Attraverso i pittogrammi (disegni chiari e semplici) sarà possibile per il piccolo lettore associare visivamente il simbolo alla parola corrispondente memorizzandoli insieme. Il libro è corredato da una sezione laboratorio interattiva on line: schede PCS ritagliabili, scaricabili dal sito Navarra Editore, che consentono al lettore speciale di isolare le varie scene della storia e di ricomporle associandole al testo.
Il libro è adatto anche a bambini normodotati in età prescolare che, attraverso la storia di Johnny, potranno superare la paura del dentista ed anche iniziare ad avvicinarsi alla scrittura grazie ai PCS.
Età di lettura: da 8 anni.
- Autore: Giovanna Micaglio
- Editore: Navarra
- Data pubblicazione: 2016
- Pagine: 32
- Prezzo di copertina: € 12,00