«A volte i sogni si avverano!» gioì la bambina.
«E anche se non si avverano, ci rendono migliori» sorrise la mamma.
Emmadì è un giorno speciale, viene dopo la domenica e prima del lunedì, ed è il giorno in cui la piccola Emma può avere i suoi genitori…tutti per lei.
Mamma e papà lavorano tanto e per quanto cerchino di essere presenti, per Emma non è abbastanza, ci sono solo la sera e spesso sono molto stanchi.
Emma passa più tempo con la babysitter che con loro e anche se Silvana la fa divertire e giocare…non è bello come stare insieme alla mamma e al papà.
Sarebbe bello se ci potessero passare più tempo insieme!
E così Emma si addormenta pensando proprio a questo e nel sonno nasce Emmadì…24 ore tutte per loro! Si parte con un bellissimo giro sulla ruota panoramica che li lascia incantati a godersi tutta la città dall’alto, poi noleggiano 3 biciclette e seguono il corso fiume fino a un chiosco dove si fermano a mangiare e riposare…che splendida giornata!
La giornata in famiglia continua con altre splendide avventure…fino a Saturno! ma al mattino Emma si sveglia e si accorge che era tutto un sogno….o forse no 🙂
Un libro sulle difficoltà di una vita sempre più frenetica e l’importanza di trovare il giusto equilibrio tra lavoro e famiglia, per cercare di condividere più tempo possibile con i propri figli e vivere insieme esperienze per crescere insieme.
ACQUISTA IL LIBRO NELLA TUA LIBRERIA DI FIDUCIA! 🙂
Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:
- Autore: Andrea Andorivìr
- Illustratore: Marco Calvi
- Editore: Didattica Attiva
- Data pubblicazione: 2020
- Pagine: 64
- Prezzo di copertina: € 11,90