Da Quando è arrivato Lallo

“Ma tu non hai voglia di andartene?”

Una domanda apparentemente semplice per parlare di un problema enorme, per i bambini che lo vivono e per i familiari che li sostengono.

Da quando è arrivato Lallo - libro per bambini da 4 anni

“Da quando è arrivato Lallo” affronta in una maniera delicatissima e con grande ottimismo e coraggio il viaggio attraverso la malattia oncologica nei bambini. Il protagonista di questa storia, un piccolo lupetto “abbastanza coraggioso”, vuole dare un nome a questa cosa che non sa come poterla definire, sa solo che è un ospite tanto indesiderato quanto inatteso, che non si può vedere ma che purtroppo esiste davvero.

E così lo chiama Lallo e ci parla insieme per poter affrontare le sue paure, i suoi timori ma anche soprattutto la sua speranza di tornare ad essere come prima.

A fargli compagnia c’è la piccola Nina, una piccola volpe anche lei con un intruso dentro il corpo che chiama Lilli.

Insieme affronteranno le difficoltà di questo percorso lungo, che li costringe a vedere il sole solo attraverso la finestra, anche con l’aiuto di un libro che parla di viaggi e di posti lontani per sognare di andarci insieme un giorno quando le loro pellicce saranno di nuovo folte e lucenti.

“Dicono che il lupo perde il pelo ma non il vizio, e io non ho perso quello di fare progetti”

Addio Lallo…e Lillo!!!

Bravissima Eva Montanari per aver saputo scrivere di un argomento così doloroso in maniera estremamente delicata con una visione quanto più possibile ottimista, attraverso delle splendide immagini che parlano da sole!

Età di lettura: da 4 anni.

ACQUISTA IL LIBRO NELLA TUA LIBRERIA DI FIDUCIA! 🙂

Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:

  • Autore: Eva Montanari
  • Editore: Kite Edizioni
  • Data pubblicazione: 2009
  • Pagine: 32
  • Prezzo di copertina: € 16,00
Precedente
Successivo

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here