La famiglia Betty – padre, madre, il figlio maggiore Franz e la minore, Sofie – si trasferiscono nella piccola cittadina di Esleyd, in una casa che da tempo suscita la curiosità della popolazione: si dice addirittura che Elly, l’anziana proprietaria ormai morta, sia stata una strega e che la sua vecchia abitazione sia abitata da fantasmi di varia natura.
Ma a Sofie non interessa, anzi… trova quel mistero decisamente affascinante!
Nella nuova scuola conosce Charlotte, che ben presto diventa la sua migliore amica, e Alex, di cui si innamora perdutamente, e i tre, assieme a Franz, diventano inseparabili.
Poi, una sera, Sofie è inspiegabilmente attratta da una delle rose rosse del suo giardino, perde i sensi e… si ritrova accanto una minuscola creatura, la folletta Lilly, che le dà una notizia straordinaria: proprio lei, Sofie Betty, è stata scelta da Elly come sua erede… e ne ha ricevuto in dono i poteri magici!
Un compito difficile l’aspetta: combattere il Male Assoluto che vuole impadronirsi del mondo magico di Trisfor.
Per assolvere al meglio al suo dovere, la ragazza deve abbandonare la sua vecchia vita e assumere una nuova identità: un nuovo nome, Carolyn, nuovi compagni di viaggio e, soprattutto, la capacità di compiere nuovi e meravigliosi incantesimi!
Il sogno di sempre sta per avverarsi, quel mondo fatato che ha sempre desiderato esiste veramente! Combattimenti impegnativi e pericolosi non abbatteranno la coraggiosa Carolyn, che proprio alla vigilia dello scontro decisivo…
Età di lettura: da 14 anni.
- Autore: Giulia Maria Gliozzi
- Editore: Albatros Il Filo
- Data pubblicazione: 2009
- Pagine: 125
- Prezzo di copertina: € 13,50
una storia tutta da leggere per scoprire i vari retroscena, mi hai incuriosita