Bianca vive con suo padre e insieme a lui si sposta di paese in paese con una giostra che moltiplica i sogni dei bambini.
Vincenzo entra nella sua vita in un giorno qualsiasi: è un ragazzo che non ricorda niente di sé e non ha memoria dei gesti più semplici, ma conosce molte parole d’amore e cambierà la sua esistenza.
Bianca ne rimane affascinata, lei che di parole d’amore ne ha sentite e pronunciate poche, impegnata com’era nel suo piano per ritrovare la madre che l’ha abbandonata.
Insieme cammineranno alla ricerca della propria identità, dei confini e delle possibilità del volere bene, dell’amicizia, dell’amore e insieme dovranno confrontarsi con un mondo che fatica ad amare ciò che è diverso.
E quando il destino li metterà alla prova e dovranno affrontare cose più grandi di loro, Bianca troverà la forza e la determinazione necessarie per diventare grande.
Si diventa grandi quando si è capaci di chiedere e di ricevere aiuto, e soprattutto si diventa grandi con parole d’amore.
Il nuovo emozionante romanzo di Loredana Frescura: una storia di amore, amicizia, gioia, dolore e diversità, alla ricerca di sé stessi in un’età sempre in bilico tra il sentirsi adulti e il rimanere bambini.
Età di lettura: da 14 anni.
Puoi acquistarlo su:
- Autore: Loredana Frescura
- Editore: Fanucci
- Data pubblicazione: 2010
- Pagine: 185
- Prezzo di copertina: € 14,00