Oblivium

oblivium

Alice Jackson
ha sempre avuto tutto ciò che desiderava.
Ricchezza, popolarità e rispetto erano gli ingredienti principali della sua ricetta per una vita perfetta.
Una vita, però, priva di amore.

Una tragedia le strappa quel che era rimasto della sua famiglia e decide di fuggire. Si trasferisce a Nottingate, una piccola cittadina dello stato di New York, dove troverà le risposte alle sue domande. Alice non è mai stata una normale adolescente: qui scoprirà di avere capacità straordinarie e di far parte degli Ultimi.

Ma una profezia si è diffusa tra la sua gente: il mondo degli Ultimi è in pericolo, e solo lei può cambiarne la sorte, perché è più potente di ognuno di loro.

Inizia, per Alice, un tortuoso viaggio alla scoperta di se stessa e di quella vita che non aveva mai visto sotto la giusta prospettiva. Il suo muro di apatia verrà abbattuto da un sentimento infinitamente più forte: l’amore per l’essere più puro che Alice abbia mai incontrato e l’unico in grado di accompagnarla in questo percorso di rinascita.

Durante questo viaggio, tra amicizia, amore, morte e tradimenti si delineerà una nuova esistenza complessa e dolorosa, ma anche sorprendente e appagante, se lei avrà il coraggio di affrontarla con la giusta dose di passionalità.

Imparerà che una vita senza sentimenti non è vita, ma solo sopravvivenza.

Oblivium è il primo libro di una saga fantasy che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine.

Età di lettura: da 13 anni.

  • Autore: Martina Battistelli
  • Editore: Lettere Animate
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 268
  • Prezzo di copertina: € 15,00

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here