Un libro in versi pensato per essere una testimonianza per i giovani ma che emoziona e sorprende anche gli adulti.
L’autrice racconta, in una veste completamente nuova, la storia di uomini e donne di due popoli geograficamente agli opposti, appartenenti a due orizzonti diversi, che si sono venuti a scontrare tragicamente durante la seconda guerra mondiale.
Prima raccontando di Pearl Harbor, poi di Hiroshima e infine guardando le cose “oltre gli orizzonti”, Lois Lowry ci porta dentro le vite di quelle persone che non ci sono più o che piano piano se ne sono andate, attraverso piccoli dettagli che sono rimasti vivi per ricordarci di non dimenticare.
Le poesie sono scandite da passaggi di vita vissuta dell’autrice che, testimone di quei paesi, era solo una bambina quando abitava alle Hawaii, un’isola di arcobaleni, e poi cresciuta in Giappone, a Tokyo.
Un libro per i più giovani perché possano conoscere attraverso questi versi uno spaccato di storia non poi così lontana, che non deve rimanere nascosto.
Questo titolo inaugura la nuova collana di 21lettere dedicata a ragazzi e ragazze per portare grandi e piccini a superare i propri confini.
ACQUISTA IL LIBRO NELLA TUA LIBRERIA DI FIDUCIA! 🙂
Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:
- Autore: Lois Lowry
- Editore: 21lettere
- Data pubblicazione: 2020
- Pagine: 80
- Prezzo di copertina: € 9,00