Rico e il mistero dell’angolo triangolo

di Andreas Steinhöfel , illustrato da Lena Winkel, edito da Beisler

Un libro per comprendere le diversità.

Questa è la storia di Rico, un bambino curioso, intelligente e con una grande fantasia.
Rico vive a Berlino, una grande città, con la sua mamma e, visti i continui trasferimenti, non è mai riuscito ad andare all’asilo nido.

Quando arriva il momento di cominciare la scuola la mamma si accorge che Rico pensa in modo diverso dagli altri bambini, lui costruisce storie intorno ad ogni argomento, avendo sempre come punto di riferimento un angolo, tutto per lui gira intorno agli angoli.

A lui piace inventare storie e sognare sulle rive del fiume Sprea, che scorre a Berlino, immaginando di essere una barchetta e viaggiare fino al Belgio dove potrebbe assaggiare dei buonissimi waffle.

Questo suo modo di pensare però lo rende poco autonomo, perchè dimentica le cose mentre vaga con la sua fantasia e spesso rischia di perdersi tra le strade della città.

Quando arriva il momento di fare il test per entrare nella scuola pubblica, non viene accettato per il suo modo troppo “distratto” di vedere le cose intorno a lui. La sua mamma però non si perde d’animo e trova la scuola perfetta per lui dove poter essere sé stesso e divertirsi insieme agli altri bambini.

Si trasferiranno anche a un solo angolo di distanza dalla scuola in modo da permettergli di andare da solo a lezione utilizzando un piccolo stratagemma.

Una storia di amore, comprensione e dedizione che ci insegna a non giudicare dalle apparenze ma ad accogliere le differenze come uno stimolo a conoscere un modo diverso di vedere le cose.

Età di lettura: da 10 anni.

Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂

Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:

  • Autore: Andreas Steinhöfel
  • Illustratore: Lena Winkel
  • Editore: Beisler
  • Data pubblicazione: 2024
  • Pagine: 62
  • Prezzo di copertina: € 16,00

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here