Cape Cod, un piccolo paesino di provincia in riva al mare, è il posto dove da sempre Delsie, una ragazzina di 12 anni sensibile e coraggiosa, vive con la nonna dopo l’abbandono da parte della madre.
Non è male vivere con la nonna, si è sempre presa cura di lei con amore e ha cercato di non farle mancare niente…ma a volte è un po’ difficile spostarla dal divano dove rimane rapita a guardare interminabili quiz televisivi.
Aiutando la nonna nel suo lavoro, Delsie vive la sua vita da adolescente in ambiente tranquillo circondata da vicini che le vogliono bene, e aspettando sempre con trepidazione l’estate per ritrovarsi come tutti gli anni con la sua amica del cuore Brenda, a scambiarsi segreti e nuove emozioni.
Fino a quando Brenda non arriva con una nuova amica e non ne vuole più sapere di lei.
Per Delsie, confusa e triste, cominciano gli interrogativi e non capisce perchè non viene abbondonata, perchè non può avere una famiglia come tutti gli gli altri con una mamma e un papà, riportando indietro inevitabilmente i pensieri a quando sua madre l’ha lasciata lì, in quel paesino di villeggiatura.
In questo viaggio alla ricerca di risposte Delsie incontra Ronan, un ragazzo all’apparenza difficile e introverso, ma che vive come lei lo stesso tipo di dolore, e per questo si troveranno a raccontarsi cose che solo loro possono capire.
Insieme scopriranno che la famiglia non è necessariamente quella di sangue e che porta lo stesso cognome ma quella più vera fatta di tutte quelle persone che ti vogliono bene e che si preoccupano per te, che troverai sempre nel momento del bisogno.
Dalla scrittrice Lynda Mullaly Hunt, autrice anche di di Una per i Murphy, un altro splendido capolavoro!
Premio Microeditoria di Qualità 2020 – Sezione Ragazzi
Finalista Premio Orbil 2021 – Narrativa 11-14
ACQUISTA IL LIBRO NELLA TUA LIBRERIA DI FIDUCIA! 🙂
Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:
- Autore: Lynda Mullaly Hunt
- Editore: Uovonero
- Data pubblicazione: 2020
- Pagine: 232
- Prezzo di copertina: € 15,00