Mentire alle stelle

mentire alle stelle

Un libro per uscire dal guscio

Leon ha undici anni e si trova davanti a un nuovo inizio…le scuole medie (o secondarie di primo grado come si chiamano ora 🙂 )

Un po’ per tutti i ragazzi di quell’età è un cambio difficile, c’è l’adolescenza che entra a gamba tesa nelle loro vite e c’è il passaggio a un tipo di scuola molto meno protettiva che richiede un po’ di coraggio per mettersi in gioco.

Ma per Leon sembra ancora più difficile. Per un problema di salute che ha avuto da piccolo si ritrova una mamma super protettiva che cerca di evitargli qualsiasi cosa non sia sotto il suo controllo senza dargli la possibilità di provare a sbagliare da solo, rendendolo così un bambino e ora ragazzo “speciale”.

Se poi ci mettiamo che Leon è un ragazzino ultra sensibile, con la testa spesso tra le nuvole, amante della natura e di ogni tipo di animale, ne viene fuori il ritratto di un adolescente distratto, timido e insicuro, insomma l’obiettivo perfetto per i ragazzi della sua classe che lo prendono di mira.

Fino a quando non incontra due nuove amiche, Salomè, una ragazza solare che non ha paura di niente e di nessuno e gli insegna a prendere coraggio, a saper dire di no ed affrontare le situazioni a testa alta e Margot, una ragazzina dolce che pian piano fa breccia nel suo cuore facendogli conoscere i primi batticuore.

Età di lettura: da 10 anni.

Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂

Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:

  • Autore: Alexandre Chardin
  • Editore: Barbagianni
  • Data pubblicazione: 2018
  • Pagine: 186
  • Prezzo di copertina: € 12,50

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here