Un libro vivace, pieno di umorismo e vitalità, per parlare di amicizia, famiglia, tutela dell’ambiente ed ecologia.
Marilyn è un’orfanella. È già stata inserita (senza successo) in undici diverse famiglie affidatarie, più o meno una all’anno; la dodicesima sono i tirchi Bidou.
Un giorno, mentre si avventura nel bosco, la ragazzina avvista un nido di rarissimi uccelli dalle piume rosa. Quando scopre che questi piccoli volatili sono in pericolo a causa dei loschi progetti di un losco sindaco, Marilyn prende in mano la situazione: se gli adulti vogliono la guerra, l’avranno!
Un romanzo spassoso e intelligente con una protagonista indimenticabile, che darà del filo da torcere a un gruppo di adulti ipocriti e dimostrerà loro che è meglio non sottovalutare i ragazzi, soprattutto quando difendono qualcosa di veramente importante.
“Immagino che pensiate: «Ma sí, è l’ennesima storia su un’orfana…» Sí, però no. Scordatevi le favolette strappalacrime che vi hanno letto quando eravate piccoli e preparatevi a una storia che spazzerà via tutte le altre: la mia”.
Un romanzo vivace, pieno di umorismo e vitalità, capace di mescolare tematiche tradizionali e attuali come l’amicizia e la famiglia, la tutela dell’ambiente e l’ecologia.
Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂
Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:
- Autore: Fred DuPouy
- Editore: EL
- Data pubblicazione: 2023
- Pagine: 176
- Prezzo di copertina: € 12,90