Un graphic novel tratto dall’omonimo romanzo di Susie Morgenstern, per parlare di quella cosa così strana che quando arriva ti fa sentire diverso, ti fa vedere le cose con altri occhi, ti cambia il mondo…insomma quella cosa cosa magica e inspiegabile che è l’amore!
Ernest è un bambino di 10 anni cresciuto senza i genitori, con una nonna che adora ma che non riesce sempre a farlo sentire “bambino” e Germaine la governante.
Le sue giornate sono piatte, spente, senza colore, il dolore e il vuoto che hanno lasciato i genitori è sempre presente, la mamma non c’è più e il papà l’ha abbandonato.
La mattina Ernest va a scuola ma il resto della giornata lo passa a casa a studiare, senza uscire….senza amici, in silenzio.
Tutto cambia quando un giorno in classe arriva Victoire, una bambina tutto pepe, allegra, vivace, con una parlantina senza fine…e che ha una cotta per lui!
Sorella di 13 fratelli maschi, Victoire abita in una casa sempre in movimento dove c’è sempre qualcosa da fare, da dire, ma soprattutto c’è tanta voglia di stare insieme ed aiutarsi a vicenda.
L’irrompere nella sua vita, in quella di sua nonna e della governante Germaine porta luce e colore nel mondo di Ernest ma soprattutto porta con sé la voglia di uscire dal guscio senza dimenticare il passato, il desiderio di sapere di più e il coraggio di scrivere finalmente una lettera molto speciale.
ACQUISTA IL LIBRO NELLA TUA LIBRERIA DI FIDUCIA! 🙂
Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:
- Autore: Susie Morgenstern
- Illustrazioni: Thomas Baas
- Editore: Sonda
- Data pubblicazione: 2020
- Pagine: 80
- Prezzo di copertina: € 16,90