Leonid. I due albini

di Frédéric Brrémaud , illustrato da Stefano Turconi , edito da Star Comics

Un libro per imparare che non è tutto come sembra.

Una storia di quartiere a fumetti per inaugurare il primo episodio della serie Leonid, abilmente scritto dal famoso sceneggiatore Frédéric Brrémaud e illustrato da Stefano Turconi, abile disegnatore della Disney.

I protagonisti di questa storia, ritratti nelle pagine di apertura, sono personaggi realmente vissuti in piccola fattoria francese: Leonid, il protagonista, i suoi amici gatti (randagi e non), qualche cane e un topolino con una particolare allergia si ritrovano a vivere un’esperienza particolarmente adrenalinica che li porterà a scoprire che non sempre è tutto come sembra.

Il piccolo Leonid, abbastanza grande da non essere più cucciolo, ma non ancora cresciuto per essere definito adulto, vive in campagna di una comoda casa insieme a un “vecchio gattone” pechinese di nome Rosso, una “quasi sorella” gatta siamese, Hoa Mai, e Mirza, un piccolo e decisamente spettinato cagnolino piuttosto pantofolaro.
Ma non solo, in quella casa vive anche un topolino con un’insolita allergia…non sopporta il pelo del gatto starnutendo fragorosamente appena gliene si avvicina uno.

Tutto comincia quando si viene a sapere che, a poca distanza dalla fattoria, qualcuno ha ucciso degli agnelli.
Facile sospettare che gli autori di questo gesto siano stati i lupi, altrimenti chi altro potrebbe averlo fatto?

Leonid, con i suoi amici gatti di strada, cominciano a fare delle congetture quando all’improvviso si scatena una guerra all’ultimo sangue tra i cani del pastore, sguinzagliati per cercare il colpevole e tutto ciò che incontrano per strada, felini compresi!

Nella fuga Leonid scoprirà la verità sulle sparizioni dei piccoli agnelli e organizzerà un piano per farli uscire allo scoperto, con l’aiuto di tutti…topolino compreso!

Un graphic novel per parlare di pregiudizi, coraggio, solidarietà e amicizia con un pizzico di romanticismo che guiderà il piccolo grande Leonid a salvare dalle grinfie dei colpevoli, la sua bella gattina Ba’on.

Uno scopo comune farà nascere strane e quanto meno impensabili alleanze che apriranno le porte alla scoperta della verità.

E alla fine tutto si risolve…ma forse solo fino alla prossima avventura!

Età di lettura: da 11 anni.

Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂

Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:

  • Autore: Frédéric Brrémaud
  • Illustrato da Stefano Turconi
  • Editore: Star Comics
  • Data pubblicazione: 2021
  • Pagine: 48
  • Prezzo di copertina: € 12,90

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here