Il salto del gatto

di Mirko Montini , edito da La memoria del mondo

Un libro per imparare a conoscersi.

Un libro che racconta come una passione, per molti vista come qualcosa di pericoloso e quasi losco, posso portare invece un ragazzo ad uscire dal suo guscio e trovare finalmente la sua dimensione. Ad accompagnare nella storia Tommaso, per gli amici Buska, c’è Kiran, una ragazza indiana Sikh compagna di scuola, per la quale nutre un sentimento di amicizia “speciale”.

Per Tommaso, ancora scosso dalla separazione dei suoi genitori, la vita scorre senza grandi emozioni, ha gli amici, la scuola, ma è come se non trovasse il suo posto nel mondo…almeno fino a quando un pomeriggio non scorge quattro sagome nere che saltano muri, si arrampicano e volteggiano con un’abilità strabiliante: sono traceur e Tommaso non ha dubbi, vuole assolutamente sapere tutto su questa fantastica disciplina che è il parkour.

Da qui partono avventure (e disavventure), colpi di scena, pedinamenti e vere e proprio indagini sullo sfondo di una serie di furti nel quartiere e pregiudizi dettati solo dal non voler conoscere veramente chi è diverso.

Insieme a nonna Gianna, donna di una straordinaria forza e gentilezza, alla complicità involontaria di papà Sergio e soprattutto insieme a Kiran, sua complice e insegnante instancabile, Tommaso scoprirà il vero significato del parkour, imparerà a raggiungere i suoi obiettivi e aprirà gli occhi su un mondo senza pregiudizi.

Coinvolgente, appassionante e di ottima lettura…complimenti a Mirko Montini per lo splendido libro.


Età di lettura: da 10 anni.

Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂

Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:

  • Autore: Mirko Montini
  • Editore: La memoria del mondo
  • Data pubblicazione: 2023
  • Pagine: 252
  • Prezzo di copertina: € 15,00

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here