Fuga in soffitta

Qualche giorno prima di Natale Anouk viene a sapere che anche quest’anno la madre non rientrerà dall’isola su cui lavora come climatologa, e le feste trascorreranno senza di lei. Come se non bastasse, da qualche tempo la sua migliore amica sembra averle voltato le spalle.

Anouk ha 14 anni, una sorella più piccola, un padre distratto. E una madre assente.

Quel freddo giorno di dicembre le sembra di non riuscire più a sopportare la situazione. Decide così di fuggire dalla famiglia, dalla scuola, da una vita in cui non si ritrova.

Scappa, ma dopo avere vagato al freddo senza sapere bene dove andare le viene un’idea geniale, e si nasconde in un luogo impensabile, più vicino di quanto chiunque potrebbe immaginare.

La polizia è allertata, gli amici sono coinvolti nelle ricerche, avvisi compaiono su Facebook, volantini sui muri della città, e il padre la cerca disperato, incapace di comprendere come sia potuto accadere.

Anouk si gode il suo isolamento e si organizza ingegnosamente per trascorrere la fuga nel modo più confortevole possibile, ma i giorni passano e i dubbi affiorano. Dal suo nascondiglio ascolta tutto.

Scopre così una sorella complice, un padre meno distratto di quanto sembrasse, amici che si preoccupano. La soluzione per uscire da una situazione che Anouk non sa più come risolvere arriverà inaspettata, illuminando di nuova luce i giorni di festa e il futuro della famiglia.

Età di lettura: da 12 anni.

  • Autore: Coline Pierré
  • Editore: EDT-Giralangolo
  • Data pubblicazione: 2019
  • Pagine: 121
  • Prezzo di copertina: € 12,50

Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂

Se preferisci online lo puoi trovare qui:

Se ti piace puoi condividerlo su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*