Un libro per imparare che a volte è normale essere preoccupati
La storia, attraverso le vivaci illustrazioni di Catherine Rayner, accompagna i piccoli lettori nel mondo di un lupo un po’ particolare.
Victor, anche se è un lupo, non è interessato a cacciare o a ululare alla luna come fanno tutti i suoi simili, ma si fa mille domande e si preoccupa per ogni piccola cosa. “Sono abbastanza coraggioso?” “Sono abbastanza grande?” “Ce la farò a superare la paura?”
La soluzione a tutte le sue domande arriva quando decide di parlarne con il suo migliore amico, che gli farà capire che le sue preoccupazioni non sono poi così grandi. E comincerà a sentirsi un po’ più coraggioso, un po’ più grande e un po’ più lupesco!
La storia di Victor è un modo delicato e divertente per affrontare il tema delle preoccupazioni, un’emozione che tutti i bambini provano prima o poi. Attraverso le avventure di questo piccolo lupo, i bambini possono imparare a riconoscere le proprie paure e a capire che è normale sentirsi preoccupati a volte, ma è anche importante parlarne con qualcuno e cercare di trovare delle soluzioni insieme.
Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂
Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:
- Autore: Catherine Rayner
- Editore: Valentina Edizioni
- Data pubblicazione: 2024
- Pagine: 32
- Prezzo di copertina: € 13,90