Un libro per imparare a colorare la tristezza.
Tra le pagine colorate di questo libro troviamo tre piccoli amici che provano a capire cosa c’è nel loro cuore.
Il coniglietto un po’ impaurito confida agli amici che nel suo cuore…c’è un sassolino, non sa da dove viene, ma è lì fermo che non si muove.
Ma come è possibile, dicono gli amici, i sassolini dovrebbero essere nelle scarpe…forse se scuotiamo un po’ il tuo cuore uscirà fuori!
E così provano con l’altalena, il solletico e anche un tuffo nel mare, che per attimo fa sperare che un’onda l’abbia portato via…ma poi torna, proprio da dove se n’era andato.
Forse allora quello che serve non è cercare un modo per mandarlo via ma piuttosto provare a trasformare, colorare e scaldare il piccolo cuore.
Tutte le pagine sono abbracciate da una cornice di piante e fiori dai colori pastello che accompagnano questo racconto delicato per entrare nel mondo delle emozioni.
Anche i bambini come i grandi possono provare a volte un senso di tristezza e malinconia ma non dobbiamo pensare che, solo perché solo piccoli lo sia altrettanto il disagio che provano.
Possiamo invece insegnarli ad affrontare e superare queste “strane sensazioni”, cercando di trasformare quelle emozioni in qualcosa di positivo attraverso il calore dell’amore della famiglia e degli amici.
Acquista il libro nella tua libreria di fiducia! 🙂
Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:
- Autore: Sara Trofa
- Illustratore: Simona Mulazzani
- Editore: Terre di Mezzo
- Data pubblicazione: 2021
- Pagine: 36
- Prezzo di copertina: € 15,00