“C’era una volta una bambina curiosa che faceva domande sulle stelle e si meravigliava del mare. Ogni nuova scoperta la incantava…finché, un giorno, trovò una sedia vuota…e niente era più come prima!”
All’improvviso aveva sola una domanda…come si può andare avanti quando ci si è appoggiati con fiducia e rassicurazione a una figura che ci ha fatto da riferimento per tanto tempo, alla quale abbiamo chiesto consigli, suggerimenti, alla quale abbiamo raccontato i nostri successi e i nostri dubbi?
La bambina, triste e spaesata, non trova altra soluzione che imbottigliare il suo cuore e chiudere il tappo stretto stretto…non vuole più soffrire così tanto e non vuole che il suo cuore si leghi più a nessuno.
Ma quando inaspettatamente si trova davanti qualcuno che, come era lei una volta, è pieno di curiosità e voglia di scoprire…vorrebbe riprovarci e tirare fuori il cuore dalla bottiglia…ma non trova nessun modo per farlo.
Forse con l’aiuto di qualcuno…
Un testo accompagnato da bellissime illustrazioni per aiutare i bambini ad affrontare una perdita, per tenerli per mano in questo percorso inizialmente doloroso ma dal quale si può imparare a tenere dentro le cose belle che ci ha lasciato.
ACQUISTA IL LIBRO NELLA TUA LIBRERIA DI FIDUCIA! 🙂
Se preferisci acquistarlo online lo puoi trovare qui:
- Autore: Oliver Jeffers
- Editore: Zoolibri
- Data pubblicazione: 2019
- Pagine: 32
- Prezzo di copertina: € 16,00