Ciao,
mi chiamo Antonella e sono una mamma appassionata di libri.
Devo dire che non ho un genere preferito, leggo un po’ di tutto e, da quando sono mamma, ho letto una montagna di libri per bambini e ragazzi.
Mi piace tantissimo leggere e appena posso vado in libreria perchè ho proprio bisogno di sentire l’odore che si respira tra gli scaffali pieni di libri e, come se non bastasse, la libreria è un ambiente che mi rilassa e mi incuriosisce al tempo stesso…io dico sempre “vuoi farmi felice? …regalami un libro”.
Anche se ormai si sta andando sempre più verso la lettura digitale (utilissima in certi momenti) a me piace ancora molto avere in mano un libro di carta, mi fa proprio compagnia, in un certo senso quando ce l’ho in mano è come se fosse una mia appendice… fa parte di me. Se un giorno ne avrò la possibilità mi piacerebbe tantissimo aprire una libreria.
Sono nata a Bologna, ho vissuto a Roma tanti anni, poi mi sono trasferita a Firenzuola (FI), poi qualche anno a Ravenna, un piccolo periodo a Fiumicino e ora sono di nuovo in toscana, nel Mugello… chissà se prima o poi mi fermo?
Ho sempre lavorato nel mondo dell’informatica (un’altra passione) e negli ultimi anni mi sono dedicata soprattutto al mondo del web realizzando siti internet e occupandomi di posizionamento e indicizzazione nei motori di ricerca: al momento sono inserita in una società di IT.
Qualche anno fa, ormai parecchi a dir la verità :), ho deciso di unire queste due passioni e realizzare questo sito dove raccolgo tutti i libri per bambini e ragazzi che trovo interessanti, divertenti, educativi, piacevoli…in poche parole…quelli che mi lasciano un segno!
Il messaggio che mi piacerebbe trasmettere attraverso questo sito è che leggere, oltre ad essere bellissimo, ti aiuta a conoscere e a crescere.
Per questo motivo sono convinta che sia importantissimo che i bambini leggano…non importa cosa (sempre nei limiti)…facciamo scegliere a loro cosa preferiscono, ognuno ha il suo genere, ma facciamoli appassionare a questo mondo meraviglioso, impareranno a conoscere tante cose, a domandarsi il perché e a sognare con la loro fantasia.
Se guardando il sito, sfogliando le pagine, ti vengono in mente suggerimenti, critiche o consigli… scrivimi a info@libriperbambinieragazzi.it, ti leggerò molto volentieri.
Buona lettura!