Manuale di sopravvivenza per nonni di oggi

manuale-di-sopravvivenza-per-nonni

I nonni e le nonne del terzo millennio sono giovanili, spesso ancora professionalmente attivi e molto diversi dai loro predecessori, ma non per questo meno pronti a riversare sui nipotini in arrivo tonnellate di coccole, come da tradizione.

Con irresistibile umorismo, la nonna autrice aiuta tutti i neo-nonni suoi simili a calarsi con serenità nel nuovo ruolo, fornendo un kit di sopravvivenza per affrontare le sfide dell’accudimento moderno: per esempio, sapete regolare uno scaldabiberon? o distinguere tra un iPod e un podcast?

Senza dimenticare le possibili “zone d’ombra” della nonnitudine come il confine da non superare tra il proprio ruolo e quello dei genitori, l’importanza di esserci nei momenti difficili (l’arrivo di un fratellino, la separazione dei genitori…), o semplicemente la stanchezza sempre in agguato.

L’autrice offre consigli pratici e utili per sintonizzarsi sulle esigenze dei nipotini di oggi, senza ansia e stress, e per superare piccoli e grandi problemi con serenità e consapevolezza.

  • Autore: Caroline Cotinaud
  • Editore: Vallardi A.
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 190
  • Prezzo di copertina: € 12,90

ACQUISTA IL LIBRO SU:

amazon
feltrinelli
mondadori
ibs

Se ti piace puoi condividerlo su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*