I bambini imparano quello che vivono

i-bambini-imparano-quello-che-vedono

“Se i bambini vivono con le critiche, imparano a condannare / Se i bambini vivono con l’ostilità, imparano a combattere / Se i bambini vivono con la paura, imparano a essere apprensivi”

Inizia così la celebre poesia della pedagogista e consulente familiare Dorothy Law Nolte: un testo semplice e illuminante che nei decenni ha ispirato generazioni di genitori per poi trasformarsi in un manuale, scritto a quattro mani con la psicoterapeuta Rachel Harris, destinato ad essere intramontabile punto di riferimento per famiglie e educatori in tutto il mondo.

Il principio che guida le due autrici pagina dopo pagina è semplice e al tempo stesso essenziale: “I bambini sono come spugne. Assorbono tutto quello che facciamo e diciamo. Imparano da noi in ogni momento, anche quando non ce ne rendiamo conto”.

Ricco di aneddoti ed esempi puntuali, I bambini imparano quello che vivono offre ai genitori uno strumento semplice ed efficace per districarsi fra dubbi e scelte quotidiane.

Dalla gestione dei capricci al modo migliore di parlare con i piccoli, dal corretto uso delle regole alla trasmissione dei valori, il classico di Dorothy Law Nolte è una guida insostituibile per accompagnare i bambini nella crescita e aiutarli a diventare adulti consapevoli e felici.

  • Autore: Chiara Carminati
  • Editore: Einaudi
  • Data pubblicazione: 2015
  • Pagine: 208
  • Prezzo di copertina: € 12,00

ACQUISTA IL LIBRO SU:

amazon
feltrinelli
mondadori
ibs

Se ti piace puoi condividerlo su:

"Se i bambini vivono con le critiche, imparano a condannare / Se i bambini vivono con l'ostilità, imparano a combattere / Se i bambini vivono con la paura, imparano a essere apprensivi" Inizia così la celebre poesia della pedagogista e consulente familiare Dorothy Law Nolte: un testo semplice e illuminante che nei decenni ha ispirato generazioni di genitori per poi trasformarsi in un manuale, scritto a quattro mani con la psicoterapeuta Rachel Harris, destinato ad essere intramontabile punto di riferimento per famiglie e educatori in tutto il mondo. Il principio che guida le due autrici pagina dopo pagina è semplice…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*