40 settimane. Cronaca di una gravidanza

40-settimane

«Abbiamo deciso di rimanere incinti». Inizia così il primo graphic novel di Settenove: l’avventura a fumetti di Glòria e Guille che vivranno, insieme, le 40 settimane di attesa.

Settimana dopo settimana ci racconteranno tutto: dall’oracolo del test di gravidanza alla radicale trasformazione del corpo femminile, dal dolore dell’aborto spontaneo alle contraddizioni e le paure dei futuri genitori. Le code in ambulatorio, le dicerie popolari, i consigli di «chi c’è già passato», i discorsi degli amici, le liste infinite delle cose da fare e da comprare.

40 settimane descrive, con dovizia di particolari – e senza tralasciare gli esilaranti momenti di panico – tutto quello che ruota attorno a una donna incinta e al suo compagno.

Quello che vediamo ma non guardiamo, e che nessuno ci ha mai raccontato così: in un’avventura a fumetti, con occhi liberi da pregiudizi, tenerezza, amore e ironia.

  • Autore: Glòria Vives Xiol
  • Editore: Settenove
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 144
  • Prezzo di copertina: € 15,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

«Abbiamo deciso di rimanere incinti». Inizia così il primo graphic novel di Settenove: l’avventura a fumetti di Glòria e Guille che vivranno, insieme, le 40 settimane di attesa. Settimana dopo settimana ci racconteranno tutto: dall’oracolo del test di gravidanza alla radicale trasformazione del corpo femminile, dal dolore dell’aborto spontaneo alle contraddizioni e le paure dei futuri genitori. Le code in ambulatorio, le dicerie popolari, i consigli di «chi c’è già passato», i discorsi degli amici, le liste infinite delle cose da fare e da comprare. 40 settimane descrive, con dovizia di particolari - e senza tralasciare gli esilaranti momenti di…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*