101 modi per diventare una supermamma

In una società dove essere “super” è quasi un dovere, anche noi mamme, un tempo confinate nel tranquillo perimetro del focolare domestico, ci sentiamo obbligate ad apparire come creature perfette.

Dobbiamo essere madri amorevoli e grintose, donne in carriera (o almeno “in corriera” come diceva Lella Costa), amiche sempre presenti e fascinose femmes fatales.

Come riuscirci?

Il primo consiglio è di fare un po’ di apprendistato presso mamme, conoscenti e nonne e poi scegliere la propria strada.

Dopo avere acquistato un po’ di sicurezza, i mille imprevisti della quotidianità – il capo che chiama mentre vostro figlio sta male, la tata che vi pianta in asso quando avete programmato un viaggio di lavoro – vi sembreranno un gioco da ragazzi.

Il secondo consiglio è di trovare il modo per vivere con entusiasmo e brio la meravigliosa esperienza della maternità.

Partecipate ai laboratori di cucina con i vostri cuccioli per insegnare loro com’è divertente impastare gli gnocchi, scegliete con cura quali libri leggere loro prima della nanna, aiutateli a scoprire quanto è bello il mondo che li circonda.

E se, dopo tutto questo, non riuscirete comunque a sentirvi super… ricordate che è sufficiente essere mamma per addormentarsi ogni sera con un sorriso.

  • Autore: Canzi Giovanna
  • Editore: Newton Compton
  • Data pubblicazione: 2012
  • Pagine: 214
  • Prezzo di copertina: € 9,90

Se ti piace puoi condividerlo su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*