Nina

nina

«Dream, my baby dream…»

Nina Simone, signora del jazz, come tutte le sere canta una ninna nanna alla sua bambina per farla addormentare.

Ma stasera, Lisa proprio non ne vuole sapere di dormire. Nina allora le racconta una storia, la sua storia… Quella di una piccola pianista di colore che, al suo primo concerto, si rifiuta di suonare quando la sua mamma è costretta a sedersi in fondo alla sala, dietro ai bianchi…

Figura straordinaria nel panorama della musica jazz, Nina Simone, è stata anche una protagonista della battaglia per i diritti civili degli afroamericani.

Un avvincente racconto per l’infanzia: per insegnare a sognare, a lottare, a crescere.

Età di lettura: da 7 anni.

  • Autore: Alice Brière-Haquet, Bruno Liance
  • Illustratore: Bruno Liance
  • Editore: Edizioni Curci
  • Data pubblicazione: 2015
  • Pagine: 32
  • Prezzo di copertina: € 14,90

Se ti piace puoi condividerlo su:

«Dream, my baby dream…» Nina Simone, signora del jazz, come tutte le sere canta una ninna nanna alla sua bambina per farla addormentare. Ma stasera, Lisa proprio non ne vuole sapere di dormire. Nina allora le racconta una storia, la sua storia… Quella di una piccola pianista di colore che, al suo primo concerto, si rifiuta di suonare quando la sua mamma è costretta a sedersi in fondo alla sala, dietro ai bianchi… Figura straordinaria nel panorama della musica jazz, Nina Simone, è stata anche una protagonista della battaglia per i diritti civili degli afroamericani. Un avvincente racconto per l'infanzia:…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*