Mattia e la matita magica

mattia-e-la-matita-magica

Tutto ha inizio una notte in cui un forte temporale devasta il già trascurato paesino in cui vive Mattia, bambino straordinariamente bravo a disegnare.
Durante l’angoscia di quei momenti Mattia riceve l’inattesa visita di una misteriosa “fatina creativa” che gli regala una matita e una gomma per cancellare.

Dopo questo inaspettato incontro Mattia scopre presto che la matita ha un potere magico.
Utilizzandola riesce a modifcare le cose reali semplicemente ridisegnandole.

Mattia decide quindi, aiutato dai suoi migliori amici, di disegnare il suo paese ripulendolo dal fango e ristrutturando le case e i luoghi decadenti così che tutto diventi realtà.

Mattia vuol far ritornare il suo paese bellissimo come lo era stato in passato e far contenti tutti gli abitanti ma, nel fare questo, troverà un ostacolo imprevisto: niente meno che il sindaco cattivo del paese che farà di tutto per prendersi meriti che non ha. Cosa accadrà?

Età di lettura: da 7 anni.

  • Autore: Salvatore Primiceri
  • Illustratore: Ivan Zoni, Luca Giorgi
  • Editore: Primiceri Editore
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 98
  • Prezzo di copertina: € 9,90

Se ti piace puoi condividerlo su:

Tutto ha inizio una notte in cui un forte temporale devasta il già trascurato paesino in cui vive Mattia, bambino straordinariamente bravo a disegnare. Durante l’angoscia di quei momenti Mattia riceve l’inattesa visita di una misteriosa “fatina creativa” che gli regala una matita e una gomma per cancellare. Dopo questo inaspettato incontro Mattia scopre presto che la matita ha un potere magico. Utilizzandola riesce a modifcare le cose reali semplicemente ridisegnandole. Mattia decide quindi, aiutato dai suoi migliori amici, di disegnare il suo paese ripulendolo dal fango e ristrutturando le case e i luoghi decadenti così che tutto diventi realtà.…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*