Lele Uffa. Una storia antinoia

lele-uffa

Questa storia nasce in un paese che porta già nel nome, Annoialto, il suo destino.
Ad Annoialto le case sono tutte uguali, i colori sono sbiaditi e gli abitanti sempre annoiati… soprattutto Lele Uffa, il bambino più annoiato di tutti.

Un bel giorno, però, le cose cambiano: arriva in città la famiglia Operosetti con la scattante Ale, l’atletico Speedy, i genitori Lia e Loris e la vivacissima nonna Vivi… da allora niente sarà più come prima e i sonnacchiosi cittadini di Annoialto impareranno che la vita è tutta un’altra cosa se vissuta con creatività, inventiva e fantasia.

Una storia antinoia che insegna ai bambini (e non solo) a riscoprire il gusto di cimentarsi in piccole e grandi sfide, sconfiggendo la pigrizia con allegria e con un sano impegno!

Oltre alla storia, i giovani lettori troveranno delle «magiche pozioni» che li aiuteranno a combattere la noia grazie a divertenti attività.

Età di lettura: da 8 anni.

  • Autore: Marcella Blasiol
  • Editore: Erickson
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 168
  • Prezzo di copertina: € 13,50

Se ti piace puoi condividerlo su:

Questa storia nasce in un paese che porta già nel nome, Annoialto, il suo destino. Ad Annoialto le case sono tutte uguali, i colori sono sbiaditi e gli abitanti sempre annoiati… soprattutto Lele Uffa, il bambino più annoiato di tutti. Un bel giorno, però, le cose cambiano: arriva in città la famiglia Operosetti con la scattante Ale, l’atletico Speedy, i genitori Lia e Loris e la vivacissima nonna Vivi… da allora niente sarà più come prima e i sonnacchiosi cittadini di Annoialto impareranno che la vita è tutta un’altra cosa se vissuta con creatività, inventiva e fantasia. Una storia antinoia…

Score

Voto Utenti : 4.03 ( 2 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*