La giostra magica

Una favola tra le favole.

Dieci magici cavallini di una giostra ci portano in un mondo incantato raccontandoci le favole che hanno accompagnato i bambini nei loro giri di giostra.

La nuvola e l’uccellino, La scoperta dei colori, Il piccolo drago, La saggezza del pesce, sono solo alcuni dei titoli che magicamente vengono raccontati da queste bellissimi animali parlanti.

La giostra, che dopo tantissimi anni di attività rischia la chiusura, riesce ad essere salvata proprio grazie ai racconti che portano il nuovo padrone a scoprire un mondo fantastico ormai da tempo dimenticato.

Un libro per grandi e piccini, da leggere insieme.

Il mondo delle favole: un posto fantastico dove magicamente tutto può accadere, dove uccelli, fiori, piante e animali possono comunicarci le loro sensazioni, i loro sentimenti, dove anche le cose inanimate hanno una loro vita e una loro filosofia. Muoversi in questo mondo significa spaziare fin dove fantasia e sogni dell’infanzia riescono a trasportarci. In fondo le favole sono la forma scritta dei desideri che tutti, da piccoli, (e forse anche da grandi) abbiamo avuto. Umanizzare, come ne “La Giostra Magica”, gli attori di ogni racconto, siano essi persone, cose o animali, significa innalzare il nostro livello di coscienza ad una condizione più elevata, in sintonia con tutto quanto ci circonda. E, senza la pretesa di fare rivoluzioni ambientaliste, forse riesce ad avvicinarci un poco a quella comprensione del “tutto” che troppo spesso noi, esseri umani, dimentichiamo.

Per acquistarlo, oltre alle librerie tradizionali e quelle online, potete richiederlo anche inviando una e-mail a info@kimerik.it o telefonando al n° 094 121 503.

Età di lettura: da 12 anni.

  • Autore: Paola Cavallari
  • Editore: Kimerik
  • Data pubblicazione: 2012
  • Pagine: 88
  • Prezzo di copertina: € 8,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*