Il ritorno del tempo nero. Le cronache di Felzer

Il libro narra le vicende che si svolgono sulla magica isola di Felzer dove gli oggetti cambiano forma e diverse creature fantastiche vivono serenamente in armonia fra loro.

Un giorno, però, arriva l’uomo a gettare scompiglio e così, due piccoli Trappik – fra gli esseri più pasticcioni che la abitano – decidono di richiamare sull’isola il Prescelto: l’unico che ha il potere di rimettere tutto a posto.

Quando i Prescelti che si presentano, però, sono due e pure bambini, la storia, già complicata, assume sviluppi imprevedibili!

Con un linguaggio ironico e veloce, i due autori affrontano alcune fra le principali problematiche della società moderna: il trasformismo, il Male che incarna i desideri più “stupegustosi” e ostinati di ogni personaggio e la necessità di perseguire la strada del Bene Comune anche a costo di rinunciare, almeno in parte, a ciò che si vorrebbe per sé.

“Il Ritorno del Tempo Nero – Le Cronache di Felzer” ha un ritmo incalzante e “leggero” che lo rende godibilissimo per tutti, grandi e piccini.

Imperdibile!

Età di lettuta: da 9 anni

  • Autore: Alessandra Castelli, Fabio Fracas
  • Editore: LCF Edizioni
  • Data pubblicazione: 2013
  • Pagine: 210
  • Prezzo di copertina: € 15,50

Se ti piace puoi condividerlo su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*