Il coraggio di un campione

il.coraggio-di-un-campione

Per Arcady il calcio è molto più di un gioco meraviglioso. Significa sopravvivere.

Ogni volta che fa gol, infatti, vince razioni di cibo e il rispetto dei suoi compagni, nell’orfanotrofio dove vive con altri figli dei nemici politici dello stato sovietico.

Quando uno degli ispettori, che regolarmente fanno visita all’orfanotrofio, decide di adottarlo, Arcady si convince che sia l’allenatore che riuscirà a farlo entrare nella Società Sportiva della Casa dell’Armata Rossa.

Giocare in quella squadra è un sogno per tutti i calciatori e diventerà l’obiettivo di Arcady, insieme a uno ancora più grande: trovare una nuova famiglia e lottare insieme contro ogni oppressione della libertà.

Età di lettura: da 9 anni.

  • Autore: Eugene Yelchin
  • Editore: Piemme
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 192
  • Prezzo di copertina: € 16,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

Per Arcady il calcio è molto più di un gioco meraviglioso. Significa sopravvivere. Ogni volta che fa gol, infatti, vince razioni di cibo e il rispetto dei suoi compagni, nell’orfanotrofio dove vive con altri figli dei nemici politici dello stato sovietico. Quando uno degli ispettori, che regolarmente fanno visita all’orfanotrofio, decide di adottarlo, Arcady si convince che sia l’allenatore che riuscirà a farlo entrare nella Società Sportiva della Casa dell’Armata Rossa. Giocare in quella squadra è un sogno per tutti i calciatori e diventerà l’obiettivo di Arcady, insieme a uno ancora più grande: trovare una nuova famiglia e lottare insieme…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*