Guida di Pompei per bambini curiosi

Layout 1

Visitare Pompei è come fare un viaggio nel tempo, tornando indietro di quasi 2000 anni in una città rimasta ferma al 24 agosto del 79 d.C.

Si cammina sulle strade che erano solcate dai carri, si entra nelle case, si scoprono i dettagli della vita di ogni giorno, ci si aspetta di vedere l’ingresso dei gladiatori nell’anfiteatro acclamati dalla folla…

Se sei curioso di conoscere la vita e l’organizzazione di un’antica città romana, questa guida fa per te!

Ti aiuterà a capire come era costruita la città: le strade, la piazza, le mura di difesa, le case, le botteghe, gli edifici pubblici.

E come vivevano i suoi abitanti: dove abitavano, lavoravano, pregavano, cosa facevano nel tempo libero… un viaggio magico e unico alla coperta del sito archeologico più famoso del mondo!

Età di lettura: da 8 anni.

  • Autore: Manuela Piscitelli
  • Editore: La scuola di Pitagora
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 64
  • Prezzo di copertina: € 9,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

Visitare Pompei è come fare un viaggio nel tempo, tornando indietro di quasi 2000 anni in una città rimasta ferma al 24 agosto del 79 d.C. Si cammina sulle strade che erano solcate dai carri, si entra nelle case, si scoprono i dettagli della vita di ogni giorno, ci si aspetta di vedere l’ingresso dei gladiatori nell’anfiteatro acclamati dalla folla… Se sei curioso di conoscere la vita e l’organizzazione di un’antica città romana, questa guida fa per te! Ti aiuterà a capire come era costruita la città: le strade, la piazza, le mura di difesa, le case, le botteghe, gli edifici pubblici. E come vivevano i suoi abitanti:…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*