Cuore

cuore

Uscito il primo giorno di scuola del 1886, “Cuore” passò di cartella in cartella, di mano in mano, riscuotendo subito un grande successo e raggiungendo già nel 1923 la quota (incredibile per allora) di un milione di copie vendute.

Un libro profondamente italiano ma tradotto ovunque, letto e interpretato da grandi registi, da grandi illustratori e da tanti piccoli lettori che hanno vissuto come proprie le emozioni dei protagonisti.

La penna di Enrico e i racconti del maestro Perboni hanno affidato al nostro immaginario personaggi come Garrone, Derossi, Ceretti, Franti, la maestrina dalla penna rossa, il piccolo scrivano, il tamburino sardo e molti altri: storie che tornano a commuovere nel gesto eroico e in quello quotidiano, in un’edizione illustrata che ne coglie lo spirito più contemporaneo.

Età di lettura: da 9 anni.

  • Autore: Edmondo De Amicis
  • Editore: Mondadori
  • Data pubblicazione: 2012
  • Pagine: 336
  • Prezzo di copertina: € 10,50

Se ti piace puoi condividerlo su:

Uscito il primo giorno di scuola del 1886, "Cuore" passò di cartella in cartella, di mano in mano, riscuotendo subito un grande successo e raggiungendo già nel 1923 la quota (incredibile per allora) di un milione di copie vendute. Un libro profondamente italiano ma tradotto ovunque, letto e interpretato da grandi registi, da grandi illustratori e da tanti piccoli lettori che hanno vissuto come proprie le emozioni dei protagonisti. La penna di Enrico e i racconti del maestro Perboni hanno affidato al nostro immaginario personaggi come Garrone, Derossi, Ceretti, Franti, la maestrina dalla penna rossa, il piccolo scrivano, il tamburino…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*