A scuola. Storia di una matita

a-scuola-storia-di-una-matita

Nome: Lapo
Segni particolari: Matita
Professione: Maestro d’arte

E chi l’avrebbe mai detto?
Da disegnatore di piazza a maestro d’arte in una scuola elementare. come supplente certo, ma pur sempre maestro…che soddisfazione! E poi a lui piacciono i bambini!

E così, in men che non si dica, sbrigate alcune faccende burocratiche, si ritrova a fare la “cartella”: prepara la valigetta con matite, pennelli e pastelli e riempe lo zaino di libri di storia dell’arte e tecniche di disegno…è pronto a cominciare!

Gli viene assegnata la quarta B, una classe con solo 8 bambini, ognuno con qualcosa di diverso e unico..forte…gli piace! e come primo giorno ha in mente qualcosa di veramente particolare…tutti in cortile a disegnare…ma non sui fogli!

Non parliamo poi di quando volarono macchie di colore sui muri della classe! Che bello! Come si sono divertiti i bambini! (certo…la preside un po’ meno…ah ah)

Ma il momento più bello in assoluto è stata la gita allo zoo, una vera e propria avventura dove ogni bambino si è trasformato come voleva…ma trasformato veramente! …da non crederci!

E anche se alla fine la supplenza finisce, alla scuola, ma soprattutto ai bambini, rimane un bene inestimabile, la propria fantasia!

  • Autore: Michele D’Ignazio
  • Editore: Rizzoli
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 143
  • Prezzo di copertina: € 8,90

Se ti piace puoi condividerlo su:

Nome: Lapo Segni particolari: Matita Professione: Maestro d'arte E chi l'avrebbe mai detto? Da disegnatore di piazza a maestro d'arte in una scuola elementare. come supplente certo, ma pur sempre maestro...che soddisfazione! E poi a lui piacciono i bambini! E così, in men che non si dica, sbrigate alcune faccende burocratiche, si ritrova a fare la "cartella": prepara la valigetta con matite, pennelli e pastelli e riempe lo zaino di libri di storia dell'arte e tecniche di disegno...è pronto a cominciare! Gli viene assegnata la quarta B, una classe con solo 8 bambini, ognuno con qualcosa di diverso e unico..forte...gli…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*