A come Ambiente. Aria, energia, alimentazione, rifiuti, acqua

a-come-ambiente

Che cosa posso fare io?
Un libro di buone pratiche per essere né eco-ottimisti né eco-pessimisti ma eco-informati: come rispettare l’ambiente con tanti piccoli gesti quotidiani.

Il libro propone tante informazioni e consigli pratici a chi il problema dell’Ambiente se lo pone, ma non sa come agire in concreto.

Diviso in 5 sezioni (aria, energia, alimentazione, rifiuti e acqua) il libro, in modo chiaro e conciso, fornisce spiegazioni, propone semplici esperimenti e divertenti quiz per dare al lettore la possibilità di essere “eco-informato” e di modificare le sue abitudini quotidiane nella prospettiva di uno sviluppo eco-sostenibile.

Il libro è frutto della collaborazione scientifica con il museo di Torino che col libro condivide anche il nome, A come Ambiente, ed è l’unico museo in Europa dedicato interamente alle tematiche ambientali.

Età di lettura: da 8 anni.

  • Autore: Chiara Carminati
  • Editore: Einaudi
  • Data pubblicazione: 2015
  • Pagine: 208
  • Prezzo di copertina: € 12,00

ACQUISTA IL LIBRO SU:

amazon
feltrinelli
mondadori
ibs

Se ti piace puoi condividerlo su:

Che cosa posso fare io? Un libro di buone pratiche per essere né eco-ottimisti né eco-pessimisti ma eco-informati: come rispettare l'ambiente con tanti piccoli gesti quotidiani. Il libro propone tante informazioni e consigli pratici a chi il problema dell'Ambiente se lo pone, ma non sa come agire in concreto. Diviso in 5 sezioni (aria, energia, alimentazione, rifiuti e acqua) il libro, in modo chiaro e conciso, fornisce spiegazioni, propone semplici esperimenti e divertenti quiz per dare al lettore la possibilità di essere "eco-informato" e di modificare le sue abitudini quotidiane nella prospettiva di uno sviluppo eco-sostenibile. Il libro è frutto…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*