Tre mostri

Monsters 27

L’accoglienza, il rispetto delle differenze e il dialogo dovrebbero essere elementi fondanti di ogni società e di ogni famiglia, ma gli arroganti protagonisti dell’albo di David McKee sembrano ignorarlo del tutto.

Su di un’isola vivono due mostri: uno blu e uno rosso.
Quando un terzo mostro sbarca sulla loro terra in cerca di un posto in cui vivere, i due si rivelano assai inospitali, lo insultano e gli tendono un tranello.

Ma la loro cattiveria si infrange contro la sagacia del terzo mostro, in un finale che lascerà i lettori a bocca aperta.

Una storia attualissima che incoraggia l’accoglienza e il dialogo a tutti i livelli, dalla dimensione privata della famiglia a quella pubblica della scuola e della società.

Età di lettura: da 4 anni.

  • Autore: David McKee
  • Editore: Lapis
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 32
  • Prezzo di copertina: € 12,50

Se ti piace puoi condividerlo su:

L'accoglienza, il rispetto delle differenze e il dialogo dovrebbero essere elementi fondanti di ogni società e di ogni famiglia, ma gli arroganti protagonisti dell'albo di David McKee sembrano ignorarlo del tutto. Su di un’isola vivono due mostri: uno blu e uno rosso. Quando un terzo mostro sbarca sulla loro terra in cerca di un posto in cui vivere, i due si rivelano assai inospitali, lo insultano e gli tendono un tranello. Ma la loro cattiveria si infrange contro la sagacia del terzo mostro, in un finale che lascerà i lettori a bocca aperta. Una storia attualissima che incoraggia l’accoglienza e…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*