Le ferite del mare

le-ferite-del-mare

La fuga, la strada, il mare e un incontro che può cambiare la vita…

Le ferite del mare è la storia di Stefano, un bambino obeso che fugge da ciò che conosce per allontanare la solitudine. Nella sua fuga e nel tempo che si prenderà per sé incontrerà uno sconosciuto che lo aiuterà a guardare tutto con occhi nuovi.

Una storia di emarginazione ma anche di accettazione e di speranza.


A volte i bambini ci nascondono le loro insicurezze perché si vergognano e scappano per paura del nostro giudizio. E’ quello che accade a Stefano, preso in giro da tutti per il suo peso, che spera di trovare pace nella solitudine della fuga.

Troverà invece chi gli insegna che “il mare che non si ferma a piangere le sue ferite ma continua ad avanzare con tanta forza da levigare gli scogli” e così è il senso della vita…

Un libro sul coraggio di affrontare le difficoltà sapendole superare con orgoglio.
Il tutto sullo sfondo di illustrazioni incantevoli.

Età di lettura: da 5 anni.

  • Autore: Ama Gal, Chiara Gobbo
  • Editore: Fasi di Luna
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 32
  • Prezzo di copertina: € 12,00

ACQUISTA IL LIBRO SU:

amazon
feltrinelli
ibs

Se ti piace puoi condividerlo su:

La fuga, la strada, il mare e un incontro che può cambiare la vita... Le ferite del mare è la storia di Stefano, un bambino obeso che fugge da ciò che conosce per allontanare la solitudine. Nella sua fuga e nel tempo che si prenderà per sé incontrerà uno sconosciuto che lo aiuterà a guardare tutto con occhi nuovi. Una storia di emarginazione ma anche di accettazione e di speranza. A volte i bambini ci nascondono le loro insicurezze perché si vergognano e scappano per paura del nostro giudizio. E' quello che accade a Stefano, preso in giro da tutti…

Score

Voto Utenti : 3.55 ( 2 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*