La formica sulle ali della farfalla

la-formica-sulle-ali-della-farfalla

Una favola dove traspaiono i valori nobili della vita: il coraggio, l’altruismo e la saggezza”.
Piski, una piccola formica, trascorreva tutte le sue giornate all’interno del formicaio perché lì dentro si sentiva sicura e protetta anche quando le altre formiche la lasciavano sola per andare alla ricerca di nuove scorte di cibo.
Durante una mattina, senza non poca iniziale titubanza, Piski decise però di abbandonare quel luogo per la sua prima avventura nel mondo. Un passo che la porterà presto ad essere consapevole che, in fin dei conti, è bello vivere la propria esistenza senza temere l’ignoto. Così, dopo aver goduto della vista del sole, dovrà presto aiutare una bella farfalla e con lei andrà alla ricerca delle altre formiche, che raggiungerà non prima di aver affrontato e risolto la disavventura di un altro insetto, un cervo volante, ed aver salvato i suoi nuovi amici dallo scontro con un temibile calabrone.

Alla fine incontrerà la saggia tartaruga del bosco che, imprigionata all’interno della cavità di un grande albero, le farà capire il significato di quella strana giornata. Insieme festeggeremo la coraggiosa formica che, col suo esempio, saprà certo trasmettere tanta fiducia anche a tutti noi.

www.piski.it

Età di lettura: da 4 anni.

  • Autore: Pietro Silvestri
  • Illustratore: Chiara Lamieri
  • Editore: Youcanprint
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 68
  • Prezzo di copertina: € 10,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*