Johnny va dal dentista

Johnny_va_dal_dentista

Una storia speciale per lettori speciali!

“Johnny dal dentista” è una storia che propone in maniera semplice e divertente una situazione che crea paura in qualsiasi bambino: andare dal dentista. Il protagonista è un cricetino bianco un po’ discolo e gran mangiatore di ciambelle. Il piccolo e ghiotto Johnny ha mal di denti e, anche se lui non vorrebbe, la mamma lo accompagna dal dentista. Alla fine tutto finisce bene e ci sarà anche una sorpresa.

Il libro nasce dall’esigenza di raccontare una storia adatta a bambini e ragazzi autistici che presentano difficoltà a leggere un libro tradizionale. Attraverso i pittogrammi (disegni chiari e semplici) sarà possibile per il piccolo lettore associare visivamente il simbolo alla parola corrispondente memorizzandoli insieme. Il libro è corredato da una sezione laboratorio interattiva on line: schede PCS ritagliabili, scaricabili dal sito Navarra Editore, che consentono al lettore speciale di isolare le varie scene della storia e di ricomporle associandole al testo.

Il libro è adatto anche a bambini normodotati in età prescolare che, attraverso la storia di Johnny, potranno superare la paura del dentista ed anche iniziare ad avvicinarsi alla scrittura grazie ai PCS.

Età di lettura: da 8 anni.

  • Autore: Giovanna Micaglio
  • Editore: Navarra
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 32
  • Prezzo di copertina: € 12,00

ACQUISTA IL LIBRO SU:

amazon
feltrinelli
mondadori
ibs

Se ti piace puoi condividerlo su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*