Io e lei

io-e-lei

Due bambine vivono una di fronte all‘altra, si conoscono da prima di nascere.

Una è bellissima, figlia unica, ha un cane ed è oggetto delle attenzioni dei genitori, professionisti di grido. L‘altra, la protagonista, è una bambina che si sente brutta, con una sorella molto rompiscatole e idealizza l‘amica ai suoi occhi fortunatissima.

Fino al giorno in cui capirà che in realtà ognuno ha le sue difficoltà, e che gli altri visti da fuori sembrano sempre meglio di come noi vediamo noi stessi.

Quello sarà il giorno in cui potranno diventare amiche vere.

Età di lettura: da 5 anni.

  • Autore: Marinella Barigazzi
  • Illustratore: Peter H. Reynolds
  • Editore: Lo Stampatello
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 52
  • Prezzo di copertina: € 13,80

Se ti piace puoi condividerlo su:

Due bambine vivono una di fronte all‘altra, si conoscono da prima di nascere. Una è bellissima, figlia unica, ha un cane ed è oggetto delle attenzioni dei genitori, professionisti di grido. L‘altra, la protagonista, è una bambina che si sente brutta, con una sorella molto rompiscatole e idealizza l‘amica ai suoi occhi fortunatissima. Fino al giorno in cui capirà che in realtà ognuno ha le sue difficoltà, e che gli altri visti da fuori sembrano sempre meglio di come noi vediamo noi stessi. Quello sarà il giorno in cui potranno diventare amiche vere. Età di lettura: da 5 anni. Autore:…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*